MGM annuncia la produzione di Stargate Origins

Durante il Comic-Con di San Diego, MGM ha annunciato la produzione di una nuova serie facente parte del franchise Stargate. La serie si chiamerà “Stargate Origins” e sarà una webserie composta da 10 episodi da 10 minuti ciascuno distribuita sul nuovo portale di streaming “Stargate Command“.

Stargate Origins, scritta da Mark Ilvedson e Justin Michael Terry, e diretta da Mercedes Bryce Morgan, narrerà le vicende di Catherine Langford, personaggio interpretato da Elizabeth Hoffman in Stargate SG-1 e da Viveca Lindfors nel film originale, nel 1928, periodo di ritrovamento dello Stargate.

“Non vedevamo l’ora di far rivivere il franchise di Stargate e di creare una storia completamente nuova che onorasse la creazione del mito e consegnasse ai fan nuovi misteri e avventure” commenta Kevin Conroy, presidente della divisione Digital & New Plantform a MGM, in un comunicato. “Vediamo Stargate Origins come un ringraziamento ai fan che hanno mantenuto vivo lo spirito del franchise per quasi 25 anni”.

Al momento purtroppo non si hanno altri dettagli, ma l’apertura della piattaforma “Stargate Command” ci fa ben sperare che in futuro possano esserci nuove produzioni del franchise.